La Nostra Storia

Chi Siamo

La Nostra Storia

Tutto è iniziato nel 2020...

NIM – Noise in Myself è una band italo/svizzera, nata da un’idea del chitarrista/compositore Enea Maina della regione di Lugano/Ticino. Ha iniziato a comporre riff e testi nell’estate del 2020 e ha poi conosciuto Martina Pedrotti, Svizzera, voce e flauto traverso.

La ricerca di ulteriori membri della band porta a Leon Sürder, Svizzera, chitarra elettrica e ai due fratelli Gabriele, basso e cori, e Damiano Palmeri, batteria, entrambi italiani e residenti a pochi chilometri dai loro compagni di band.

Dopo alcuni mesi di lavoro a distanza a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, la band si è finalmente incontrata di persona e ha iniziato a provare, arrangiare e dare forma alle canzoni. Hanno lavorato duramente e completato 10 brani entro la fine dell’estate, il che ha permesso loro di esibirsi in un set completo per tre volte in club musicali in Ticino tra agosto e novembre 2021.

Il gruppo ha lavorato intensamente durante l’inverno e ha registrato il suo album di debutto, che è stato pubblicato su tutte le principali piattaforme da Wanikiya Record-Promotion nell’aprile 2022.

Nel frattempo, il bassista Gabriele è stato sostituito da Federico Morello, svizzero e italiano.

La band ha avuto l’opportunità di esibirsi dal vivo diverse volte durante l’estate 2022, suonando alcune nuove canzoni e dando il via ai lavori per il secondo album.

Nel gennaio 2023, Noise in Myself hanno pubblicato il singolo Necessity of exploration, accompagnato da un sorprendente videoclip.

Tra marzo e aprile, il gruppo è tornato in studio per registrare il singolo The Cosmonaut, pubblicato il 10 maggio 2023.

Un mese dopo, i due singoli appaiono insieme ad altre 3 canzoni nel concept-EP Answers…

Nel luglio 2023, la cantante Martina lascia il gruppo per motivi di studio. Diane Lee, cantante dei Lost Journey, si è unita al gruppo e ha eseguito la canzone Interstellar, che è stata pubblicata anche sull‘ultimo EP insieme a lei.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.